TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Manticora     3 / 10  17/07/2016 23:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho parole.... ho avuto lo stomaco di vedere il primo, il secondo e perfino il terzo al cinema,ma il quarto non c'è l'ho fatta,e infine lo recuperato su Paramount Channel e devo dire che è stata un idea pessima. Cosa sono le cose positive di un film del genere,poche,veramente, se avete dai 5 ai 14 anni tutto sommato vi divertirete,alle battute stupide,alle scene d'azione improbabili,ai raccordi di montaggio mal fatti,alla caratterizzazione dei personaggi che da negativi li fà diventare positivi dopo 10 minuti(vedi Stanley Tucci). Ma a 37 anni non riesci a mandare giù una tale marea di *******te,perchè veramente Patria Bay ha superato ogni limite,davvero,la trama(quando c'è) è solo un pretesto per mostrare i trasformers, fino ai 20 minuti finali in cui appaiano anche i dinorobot, così, perchè sono i dinorobot,e Optimus Prime è un CAVALIERE, e lockhout dice che faceva parte della TAVOLA ROTONDA, sul serio, lo sceneggiatore e Bay hanno SERII PROBLEMI,il fatto che il film abbia incassato più di UN MILIARDO DI DOLLARI NEL MONDO non è una sorpresa,considerando che ne ha incassati 300 in Cina. In compenso negli Stati Uniti il successo è stato più contenuto. Comunque il film è quasi inguardabile, ma la cosa peggiore non sono i trasformers, almeno quelli hanno un discreto design,anche se le battute fanno pena, no quelli che non vanno sono gli ESSERI UMANI. Non c'è un SINGOLO ATTORE NEI RUOLI DAL MASCHILE AL FEMMINILE CHE SIA DECENTE. Wahlberg recita sotto steroidi, perchè tutto quello che fà vedere sono i bicipiti, le battute lasciamo perdere,capisco i soldi, ma un simile livello di recitazione,penoso. La gnocchetta bionda che fà la figlia idem,i momenti migliori sono quando non parla, idem per il boyfriend, pilota di auto(guarda un pò) il solito manzo stupido,codardo e ignorante,che non è neanche tanto manzo, è solo il classico cafone del Texas che si esprime in maniera inteleggibile, poi c'è la spalla comica, che è insopportabile,e non fà ridere, fortunatamente MUORE. Stanley Tucci è l'unico personaggio che ha un minimo di profondità psicologica, ma anche lui,recita con il pilota automatico,passa da un estremo all'altro,prima cattivo poi buono, per favore. Il resto degli attori,ci sono i due cattivoni della CIA, che però vogliono difendere il mondo LIBERO DAGLI ALIENI.La gnocca cinese per la marchetta ai cinesi,i personaggi migliori sono le comparse cinesi, perchè sono perfetti nello scappare,e ho detto tutto. insomma a parte il main theme e qualche effetto speciale il film è pessimo, e comunque penso che Bay non durerà,c'è un limite a tutto, e lui ha già superato questo limite.