TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4 / 10  21/07/2014 10:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Michele Baia.
Sono qui ancora a mettere le mani su un tuo film.
Com'è possibile che tu possa guadagnare così tanto solo per due semplici motivi:
-è il quarto capitolo,la gente si presenta in sala sperando che con un cast totalmente rinnovato abbiate migliorato il tiro.
-è una coproduzione cinese,avete questa volta distrutto Hong Kong.Attiriamo ancora più pubblico anche dal Sol Levante.

Già.Bay.

Tu,lo sceneggiatore Ehren Kruger,e l'industrial Light & Magic ci avete messo Ko definitivamente.
Se qualcuno di voi utenti mi riuscite a stendere un riassunto di quanto accaduto in questo film ve ne sarei grato.
Perché la trama vaga alla ricerca di svolte narrative senza costruirle a dovere,i dialoghi sono poveri e sembrano parecchio improvvisati,la seconda parte di film addirittura sacrifica totalmente lo svolgimento della storia per passare al cosiddetto"Bayhem".

Esplosioni,fuoco,fiamme,crollano gli edifici(combo X1h e 50 circa).
Robot mal caratterizzati che vengono inseriti per il mero gusto di appoggiare il delirio di onnipotenza di Michael Bay.
Personaggi umani che non sfruttano le loro capacità intellettuali per cavarsela nelle situazioni più ostiche,perché tanto travolti dalla macchina da presa di Bay,che cerca di riprendere tutto ciò che prende fuoco e che crea detriti.

Stendiamo un velo pietoso per Nicola Peltz,dopo aver recitato in uno dei film peggiori diretti da Shyamalan,ecco che si ritrova a dover fare smorfie e a sculettare senza farsi un graffio per tutta l'intera durata di film.Con tanto di vestiti succinti fuori contesto ricordiamo.

Stanley Tucci,Kelsey Grammer e Walhberg non li ho capiti.
Contribuiscono a valorizzare sia la venatura comica che gli elementi drammatici del film,invano.Non riusciamo ad appassionarci o a temere questi personaggi perché navigano in uno script scarno,privo di mordente,povero di contenuti.

O per meglio dire,all'inizio sembra che abbiano intrapreso la strada giusto cast tecnico e artistico.
Poi ricadono nei luoghi comuni che avevano creato nei precedenti capitoli:azione sconclusionata(ma almeno negli altri divertente e con tocchi di spettacolarità evidenti),battute fuori luogo,colpi di scena che fanno fatica a bucare lo schermo,e frasi ad effetto oscene che ancora una volta vengono fuori da dei Transformers nel 4 inutili,serviti per scatenare un putiferio nelle location.

Il mio cervello ha sopportato abbastanza.
O si cambia rotta con un regista nuovo di zecca,ma mettiamoci anche una nuova mente dietro il copione e delle musiche diverse da Jablonsky,tanto per ravvivare la saga...oppure finitela qui.
Sono stato chiaro?

Tnx per voi.Passo e chiudo.
LaCalamita  21/07/2014 13:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto
Ah già, avevo dimenticato la grossa novità : non c'è più solo l'Ameriga, c'è anche la Cina. La Cina conta.
m@ssė  21/07/2014 16:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A calamita prima però cerca de fatte piace' ogni tanto qualche film
LaCalamita  22/07/2014 00:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibilmente non cominciando da transformers però
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  21/07/2014 16:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Cina conta,ma gli attori che hanno scelto per rappresentarla sono patetici...peggio di così
Luca401  22/07/2014 23:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io davvero certe persone non riesco proprio a capirle,ma scusa, ma cosa ti aspettavi che Bay fosse una persona con doppia personalita' per caso? lui li fa cosi i film, punto e basta,questa e la sua firma e il suo carattere, quindi era ovvio che faceva un transformer simile e poi sinceramente non riesco proprio a vedere questa immensa differenza tra il primo e questo mah!! l'unica differenza che il primo giustamente aveva bisogno di una trama strutturata in maniera piu' completa,ovviamente,ma per il resto sono praticamente simili.
Sinceramente vorrei anche io un transf come lo hai descritto tu piu' serio musiche piu decise,ma lo puo' fare solo un'altro regista fine.
senseiken  27/07/2014 11:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh e dunque sei d'accordo con lui: ci vuole UN ALTRO REGISTA.

Sperando in un cambio di passo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  23/07/2014 16:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi scarificare la trama per un campionario di scene d'azione ormai noiose e fini a se stesse.
Michael Bay deve stare più tranquillo se ha ancora in mano le redini del franchise.Più sviluppo narrativo e meno cazz.ate con strabusati effetti speciali.
senseiken  27/07/2014 10:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto al 110%. Hai scritto esattamente quello che avrei voluto formalizzare io, ma non avevo tempo per elaborare tutto ciò :-) E di questo ti ringrazio, veramente.