TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Elmatty     6½ / 10  29/11/2014 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla media mi sarei aspettato un film decisamente peggiore di quello che ho visto.
Più o meno è in linea con gli altri della serie: sceneggiatura molto tirata, personaggi un po' stereotipati e grandi effetti speciali.
Questa pellicola di Bay ha un solo e unico scopo: intrattenere ed attirare le persone al cinema.
Ci è riuscito per entrambi gli obbiettivi: a livello mondiale è stato un successo con gli incassi ed il film comunque intrattiene tramite degli effetti speciali ottimi, con qualche battuta divertente ed una bella ragazza come protagonista che non guasta mai.
Non do un voto più alto perché, nonostante mi sia piaciuto, ha dei grossi limiti che ho già elencato prima: una storia trita e ritrita, personaggi che non evolvono o evolvono male.
E poi la regia di Bay non mi è mai piaciuta troppo: troppo traballante, montaggio troppo frenetico con non fa cogliere troppo il lavoro svolto dalla computer grafica, con una fotografia in cui tutti sembrano sempre e perennemente sudati, fa sempre molto caldo nei film di Bay :-)
E poi sempre la solita storia di salvare il mondo ha un po' rotto, con tutti i pianeti che ci sono nell'universo questi Transformers vengono sempre e solo sulla Terra!!!???
Consigliato per una serata tranquilla senza grandi pretese ma null'altro.