TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento Suskis     3 / 10  31/10/2015 11:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che in questo film il regista Michael Bay abbia fatto una scommessa con se stesso: quanto in basso può scendere un film e continuare ad essere un successo? Qui siamo oltre ogni livello di indecenza a livello di personaggi, trama, senso e coerenza visiva con un qualsiasi barlume di idea di film. Ma il film ha incassato oltre un miliardo di dollari. Quindi Bay ha vinto la scommessa. E probabilmente questo significa che nel prossimo film tenterà di fare ancora peggio, in spregio all'arte cinematografica (che in un momento insensato del film verrebbe pure elogiata). Ovviamente la Industrial Light and Magic ha realizzato gli effetti speciali più avanzati e perfetti del momento (e nei film di Bay ci si aspetta questo e tante tante esplosioni a ralenty). Nessun film, donne bellissime, auto costosissime, il tutto in super HD. La più remunerativa frontiera del porno (nel senso più infimo del termine)