APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

Charlie Firpo     5 / 10  01/01/2015 17:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una scemenza ripiena di stereotipi americani, un film ridicolo dall' inizio fino alla fine... ma i primi 10 minuti in quanto a dabbenaggine sono da record.

Nel cast "umano" completamente anonimo sorprende la presenza di Gary Oldman, ma che diavolo ci fa qui ? Boh... comunque è sprecato.

In breve e senza scendere tanto nei particolari le scimmie del film si vede lontano un miglio che sono fatte al computer, l'apoteosi si raggiunge quando una scimmia complottista cerca di uccidere la scimmia capo che si chiama Cesare ma non ci riesce , gli umani rimbambiti (perchè sono tutti rimbambiti) del film la salveranno e a quel punto ho temuto che la scimmia si vestisse da Rambo e dopo un' allenamento alla Rocky 4 andasse a vendicarsi con una mitragliatrice alla mano come Rambo Ha-ha-ha, meno male che non è andata così tranne per le armi ampiamente usate da tutti gli scimmiotti del film senza sapere come si usano.... ste' scimmie impazzite sparano a destra e a sinistra, cavalcando pure meglio di Russel Crowe nel Gladiatore e il bello è che da cavallo sparano rafficate in automatico sputando centinaia e centinaia di colpi senza sosta, una pioggia di piombo da far invidia all' ispettore Callaghan... qualcuno spieghi al regista che nelle armi il serbatoio dei colpi si svuota e si deve caricarne uno di nuovo cosa che non avviene mai nel film, le armi sparano all' infinito. Ah dimenticavo, la mira e la velocità delle scimme è superiore a quella del miglior Eastwood di un Pugno di Dollari.

Una menzione speciale va' all' umano capofamiglia idiota che parla di energia nucleare e di motori disel a una scimmia..... ma come caxxo fa una scimmia del cavolo a capirti ??? , Le scimmie poi sanno parlare e capiscono anche il significato di parole complesse, cioè hanno un vasto vocabolario, meglio di quello che hai tu che stai leggendo Ha-ha-ha.