TUTTE CONTRO LUI - THE OTHER WOMAN regia di Nick Cassavetes

topsecret     6 / 10  08/09/2014 19:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'era bisogno di Cassavetes per mettere in cattiva luce l'universo maschile...personalmente ci riesco benissimo da solo.
Ma era questo lo spunto utile al regista per imbastire una commedia sulla solidarietà femminile, sull'infedeltà maschile e sulle ritrovate capacità di rivalsa.
Una commedia che vede nelle tre protagoniste, o meglio nelle due e mezzo perchè la Upton oltre a mettere a disposizione quel po' po' di fisico che si ritrova non fa altro, il punto più convincente della storia, che di suo non è che sia il massimo in quanto a credibilità. Ma grazie alla performance della Diaz e della Mann, a qualche spunto spiritoso nei dialoghi e nelle scene di intermezzo tra le due che il film riesce ad intrattenere senza grandi sforzi, nonostante una seconda parte meno frizzante.
Nell'insieme è un classico prodotto ludico senza grandi pretese che mantiene un certo ritmo per tutto il tempo e offre un paio di spunti divertenti, quanto basta per garantirsi la sufficienza.