CATTIVI VICINI regia di Nicholas Stoller

steven23     4½ / 10  13/01/2015 16:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Obiettivamente qui mi riesce difficile dare un voto più alto anche guardando il film sotto un'ottica da "zero aspettative"... e pensare che un mio amico me l'aveva proposto al cinema, fortuna sono riuscito a farlo desistere.
Comunque, che dire... la trama è praticamente il nulla assoluto. Il tutto si basa sulle difficoltà di vicinato tra una coppia di neo-genitori e un gruppo di ragazzi il cui solo proposito è quello di fare festa la sera; ogni sera. Profondità zero, ma sarei stato uno stupido anche solo a pensare di poterla trovare qui dentro. Però... però uno sforzo maggiore Stoller lo poteva fare. Il tentativo di mescolare due mondi diversi come possono essere quelli di teenager e adulti (in questo caso di una coppia) riesce solo in piccola parte... il film scade continuamente in volgarità e situazioni che vogliono strappare a tutti costi una risata. E il problema è che non ci riescono!
In più punti, poi, raggiunge picchi di squallore difficilmente sopportabili, almeno dal mio punto di vista. E non sono il tipo che stronca a prescindere commedie di questo tipo, sia chiaro!
Cast in linea con il resto del film, con la sola coppia Rogen-Byrne che tenta di salvarsi dal baratro riuscendoci a tratti.
Note positive non ne trovo, salvo forse la piccola bimba figlia della coppia protagonista, davvero adorabile ed eccezionalmente carina.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  13/01/2015 22:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipica commedia estiva americana, frivola, da teenagers, e non a caso c'è Efron che è un po' il beniamino del serbatoio femminile under 18, benché tenti di levarsi l'etichetta ma ogni tanto cade in queste corbellerie.
Nessuna aspettativa ma all'inizio prometteva qualcosina di più, perlomeno sui livelli di 'Non mi scaricare' che ritengo essere il lavoro meno peggio di Stoller, commedie sulla falsariga del femminista 'Diario di Bridget Jones' ma in chiave maschile, ma insomma al netto delle buone intenzioni sempre poca roba.
Perlomeno ti sei rifatto con la O'Hara :D stai scalando tutta la sua filmografia...

steven23  14/01/2015 15:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti l'inizio non era proprio da buttare anzi, poteva dare la speranza di un qualcosa di perlomeno sufficiente... un livello simile a quello di "Non mi scaricare" mi sarebbe andato benissimo; anche "Five year engagement" non mi era dispiaciuto, ad essere sincero. Qui, però, siamo ben al di sotto, almeno per quanto mi riguarda...

... e sì, il giorno seguente non volevo correre altri rischi e ho puntato dritto su Maureen :D Peraltro, a proposito della sua filmografia, ho un'altra pellicola che probabilmente vedrò a giorni e fa coppia nientemeno che con Fonda: "Quella nostra estate".