DRAGON TRAINER 2 regia di Dean Deblois

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     10 / 10  20/08/2014 20:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo supera il primo.
Una frase che mi e' uscita fuori di getto,mentre stavo ritornando in macchina.
Rimango a fissare il parabrezza investito dalla pioggia incessante.
Ritorno ancora con la mente in quel mondo ricco di colori e sorrisi stupendi.

Rendersi conto di essere stato talmente coinvolto nel racconto,che stenti a credere su quanto possa essere ormai potente il mezzo cinematografico quando stringe una forte alleanza con una particolare forma espressiva generata al computer.

Il cartone prende vita davanti a te,i personaggi possiedono espressioni reali e tangibili.
Tifi e ti preoccupi per loro.
Riconosci alcuni tratti delle personalita' messe in esame.
Ti esalti a vedere loro in azione in sequenze aeree mirabolanti,che ricordano molto da vicino il lavoro svolto da George Lucas in Star Wars.

L'adrenalina ormai scorre nelle vene,non riesci a smettere di gioire e di esultare di fronte ad un film d'animazione che finalmente dopo alcuni anni ti offre tutto quello che hai sempre desiderato.
I momenti buoni e quelli disastrosi che colpiscono le figure di spicco del film,inseriti in un contesto finzionale,eppure dannatamente crudi e difficili da digerire.
Un villain che incute timore,non perche' si e' di fronte al terrore puro.E' finalmente un degno avversario pronto a mettere in ginocchio le persone pure di spirito.

E l'intesa speciale che nasce cresce e si complica fra umani e draghi.
Un'unione che sprigiona un fuoco che si impone sullo schermo,pronto ad inneggiare una liberta' senza schemi,senza preconcetti e regole imposte da qualcuno.

Un messaggio universale:se agisci per conto del male,il male investira' il mondo.

Ripeto:stiamo parlando di un cartone animato.
E ancora i miei occhi stanno immagazzinando i 102 minuti piu' esaltanti degli ultimi tempi.

Fatevi un favore.Non lasciate scappare questo pezzo da novanta targato Dreamworks.
Questa volta la statuetta a casa se la porta Dragon Trainer.