caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAGON TRAINER 2 regia di Dean Deblois

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
max_1974     4 / 10  26/09/2014 14:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che questo film potrà anche piacere ai bambini, però gli adulti devono tener conto che il DRAGO è un simbolo iniziatico (il principio maschile) e che non si dovrebbe ridicolizzarlo e parcellizzarlo così ... allora è molto meglio SMAUG dello HOBBIT, se vogliamo, perché ha l'aspetto di un vero DRAGO (cosa che non hanno SDENTATO e gli altri) e se ne sta nella sua bella caverna (il principio femminile).
Vitichindo  26/09/2014 16:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la simbologia ma... *****! E un cartone animato, una favola, fantasia! I fraghi possono essere usati per svariate forme di fantasia, e sinceramente questi film non li trovo così offensivi nei confronti delle creature leggendarie. Basta non prenderli troppo sul serio, daltraparte... neppure i vichinghi portavano elmi cornuti in battaglia e per mare, non erano dei tontoloni e neppure parlavano con un'accento scozzese (in originale quasi tutti i vichinghi hanno un'accento scozzese, eccezion fatta per la vichinga doppiata da America Ferrera)
Vitichindo  26/09/2014 16:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la simbologia ma... càzzo! E un cartone animato, una favola, fantasia! I draghi possono essere usati per svariate forme di fantasia, e sinceramente questi film non li trovo così offensivi nei confronti delle creature leggendarie. Basta non prenderli troppo sul serio, daltraparte... neppure i vichinghi portavano elmi cornuti in battaglia o per mare, non erano dei tontoloni e neppure parlavano con un'accento scozzese (in originale quasi tutti i vichinghi hanno un'accento scozzese, eccezion fatta per la vichinga doppiata da America Ferrera)