L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

.Kia90.     6 / 10  05/02/2015 00:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da vedere una volta e basta, a fine visione ti lascia completamente stordito e ti domandi "ma cosa ho visto?".
Ok, tutto si può dire di questa nuova opera di Fincher, tranne che manchi di originalità; tiene alta l'attenzione dello spettatore, almeno per una buona parte, ed è registicamente molto buono. Tuttavia trovo sia tutto un susseguirsi di alti e bassi, con una prima parte che si lascia seguire ma con una seconda di cui non si fatica a capire la logica

il finale è chiaramente spiazzante

Per il resto devo sottolineare qualche scena che si sarebbe potuta evitare e che avrebbe notevolmente alleggerito tutta la storia (a una certo punto ti chiedi: ma dove vuole andare a parare? praticamente snervante) e naturalmente una grandissima prova di Rosamunde Pike che ha meritato la candidatura. Su Ben Affleck invece stendiamo un velo, monoespressivo, appesantito, irritante come non mai.
Con qualche scena in meno e qualche accortezza in più avrebbe funzionato meglio.
gemellino86  06/02/2015 18:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Ben Affleck non è mai stato un grande attore. Ha recitato sempre così.
.Kia90.  07/02/2015 01:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, è vero. Volevo solo dire che l'ho trovato peggio del solito :)