L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

Jim17     8 / 10  08/02/2015 12:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una trama coinvolgente, mai stancante ed appassionante , sono queste le prime impressioni che trasmette un film così ben riuscito. Le due ore e mezza della durata complessiva della pellicola trascorrono con una velocità eccezionale , desiderando quasi che il film continui per altro tempo. Il cinema e la lettura romanzesca si uniscono in un favoloso connubio che genera un'opera dalle fondamenta ben solide e con una prospettiva futura che promette molto bene sin dai primi minuti di inizio film. I tanti colpi di scena catapultano con forza e prepotenza lo spettatore all'interno della storia , quasi volendolo rendere partecipe attivo e non passivo delle decisioni e azioni che si svolgono difronte gli occhi stupefatti dello stesso. La prova recitativa della coppia di attori protagonista è mostruosamente perfetta. Il finale inaspettato, contro ogni logica , lascia senza parole ed idee razionali . L'unico personale e piccolo dettaglio fuori posto potrebbe essere la figura di Ben Affleck che risulta poco accattivante , tuttavia, dopo un'attenta riflessione, ci si rende conto che l'apparente controllo e disumana compostezza del protagonista sono l'ingrediente segreto che rende il film unico e sconvolgente.