L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

davide corsico     5 / 10  14/06/2015 16:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono trovato in grande difficoltà a recensire questo film. i tanti giudizi positivi mi avevano fatto ben sperare e invece mi sono ritrovato deluso. ho riflettuto qualche giorno prima di formulare un giudizio definitivo (non volevo che la mia delusione fosse soltanto una prima sensazione "a caldo"), ma il tempo preso non è che servito a confermare le mie iniziali convinzioni.
bellissima pellicola fino metà: avvincente e stimolante. non staccate gli occhi dallo schermo. fremete per sapere come si risolverà il mistero. poi (intorno al 90 esimo minuto) il mistero si risolve. ora, tutto ciò che segue è un'esagerazione assurda. la follia di questa donna viene portata talmente all'eccesso che questo film d'improvviso smette di essere un thriller e diventa la storia del delirio di una psicopatica. questo cambio di casacca non mi è piaciuto proprio.
una buona suspense, un buon inizio, sprecati in film che da metà in avanti si perde irreversibilmente.
peccato, prometteva bene...