L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL regia di David Fincher

fabio57     6½ / 10  30/03/2016 10:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raccontare e spiegare la follia criminale che spinge una donna prima a scomparire e poi ad uccidere un vecchio fidanzato, in nome di un rigurgito d'amore insoluto verso il marito, è un teorema difficile assai da dimostrare. Il regista, a mio parere, s'ingolfa spesso nella narrazione, che infatti è ripetitiva, prolissa, a tratti addirittura noiosa. Assolutamente inverosimile la trama, ancora più improbabile la conclusione . Buona l'interpretazione della Pike che rende molto bene il personaggio dell'assassina paranoica, ma lucida nel suo comportamento criminale
Filman  30/03/2016 19:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma occhio, perché non è quello ciò che il regista vuole raccontare. Tutta la trama è inverosimile ed è voluto. Il regista di un film come Fight Club non può che saperlo bene.
La narrazione può apparire noiosa e tutti i sinonimi che vuoi perché l'espressività di Fincher è ampia e fredda. Si tratta di un thriller moderno come poteva esserlo Zodiac, per esempio.