MAD MEN - STAGIONE 4 regia di Phil Abraham, Matthew Weiner, Lesli Linka Glatter, John Slattery, Jennifer Getzinger, altri

david briar     8½ / 10  19/12/2017 21:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse la stagione migliore, con un Donald Draper che deve fronteggiare alla solitudine, e lo fa buttandosi nel lavoro e nelle donne, provocando un effetto drammatico misto di immedesimazione e commiserazione che permea l'intera stagione e ne è una sua caratteristica peculiare. Vediamo inoltre il primo incontro di Don con Roger, Roger e Joan agli inizi della relazione.
Bellissima la puntata dell'abbandono della Lucky Strike e la competizione fra le agenzie pubblicitarie per la Honda, che mostrano entrambe due modi per veicolare i fatti a proprio favore quando invece vanno contro; ma soprattutto, rimane nella memoria la riflessione che Don scrive sul diario. "Siamo imperfetti perchè quando otteniamo qualcosa, desideriamo ciò che avevamo prima".
Veramente meritevole, da non perdere per chi ama personaggi complessi e ambientazioni d'epoca. Dopo questa stagione, ci sarà un lieve calo, anche perchè è difficile da raggiungere..