NOMADS regia di John Mctiernan

Invia una mail all'autore del commento franx     4½ / 10  26/08/2011 10:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono costretto a vederlo per cultura.
Sono veramente colpito da quanti significati si riescano a dare (un po' come per l'arte moderna) a un telo pieno di tagli o quattro mattoni rotti incollati insieme.
Non ho trovato nulla, dall'inizio alla fine, per cui questo film valga la pena di essere ricordato.
Capostipite?
Ma capostipite di cosa?
Non mi è mai successo di vedere una roba sconclusionata come questa, quindi per fortuna non è stato solo il capostipite, ma anche la pietra tombale di un non meglio identificato genere cinematografico "sui generis".
Le atmosfere oniriche, i flashback, sì, ma troppo oniriche, così oniriche che alla fine uno o si addormenta o non ci capisce più nulla.
Tra l'altro non sono nemmeno daccordo con la recensione, che la fa semplice, in realtà, a ben guardare, un soggetto inesistente viene imbrigliato in una trama che sembra voler a tutti i costi incasinare la situazione, risvegliare demoni che si impossessano di te, uccidendoti e che poi ti accolgono nella loro agape fraterna.
Insomma, a tratti interessante, finisce con lo sbracarsi completamente e senza ritegno come se il regista non sapesse come mandarlo a finire.