caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento click     4½ / 10  24/09/2007 18:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film culto di seconda generazione degli anni 70, inspiegabilmente apprezzato da molti. E' in realtà un film poco più che mediocre: i movimenti di camera sono pessimi, la recitazione è sotto i livelli di guardia, la storia, oltre a non essere affatto originale, è raccontata in modo noioso e ingarbugliato. La povertà di mezzi tanto esibita non giustifica la sciatteria della messa in scena e è evidente che finchè si trattava di far rincorrere due attori in mezzo ai boschi e farli urlare fino allo sfinimento, Hooper pareva un genio, poi, quando gli è stato chiesto di mettere un po' più di carne sul fuoco, s'è rivelato per quello che era: un paraculato.
Dick  04/10/2007 21:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hooper pareva un genio, poi, quando gli è stato chiesto di mettere un po' più di carne sul fuoco, s'è rivelato per quello che era: un paraculato."

Già al secondo film quindi?
Peccato che tu non l' abbia capito comunque.

" inspiegabilmente apprezzato da molti."

Che ci vuoi fare, misteri della vita. Potrei dire inspiegabilmente disprezzato da te. ^_^
Invia una mail all'autore del commento click  05/10/2007 00:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè che tobe hooper sia una paraculato mi pare abbastanza evidente.. dai non aprite quella porta e il tunnel dell'orrore sono gli unici film decenti che ha fatto (tolto poltergeist che è bello, ma è puro spielberg).. Tutti gli altri film non solo sono brutti, ma sono veramente indecenti ( i due masters of horror, Il custode, space vampires, le notti di salem, per non parlare di non aprite quella porta 2..)

Quel motel vicino alla palude si ferma a metà, non è il suo peggiore, ma...

Per l'ultima cosa ti dò ragione, forse avrei dovuto scrivere "ispiegabilmente (secondo me) apprezzato da molti" :)
BlueBlaster  05/06/2013 13:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo che il film non sia buono e sopratutto che Hooper abbia tanta fama e denaro senza meriti...forse sarà perché all'epoca ebbe il coraggio di buttar fuori "Non aprite quella porta" che cambiò il Cinema horror e per questo bisogna ringraziarlo ma poi finisce qui...
Gli altri unici film decenti suoi non li hai citati: Invaders e Venom (dal quale però fu licenziato alla regia).