QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE regia di Tobe Hooper

Invia una mail all'autore del commento click     4½ / 10  24/09/2007 18:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film culto di seconda generazione degli anni 70, inspiegabilmente apprezzato da molti. E' in realtà un film poco più che mediocre: i movimenti di camera sono pessimi, la recitazione è sotto i livelli di guardia, la storia, oltre a non essere affatto originale, è raccontata in modo noioso e ingarbugliato. La povertà di mezzi tanto esibita non giustifica la sciatteria della messa in scena e è evidente che finchè si trattava di far rincorrere due attori in mezzo ai boschi e farli urlare fino allo sfinimento, Hooper pareva un genio, poi, quando gli è stato chiesto di mettere un po' più di carne sul fuoco, s'è rivelato per quello che era: un paraculato.
Dick  04/10/2007 21:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hooper pareva un genio, poi, quando gli è stato chiesto di mettere un po' più di carne sul fuoco, s'è rivelato per quello che era: un paraculato."

Già al secondo film quindi?
Peccato che tu non l' abbia capito comunque.

" inspiegabilmente apprezzato da molti."

Che ci vuoi fare, misteri della vita. Potrei dire inspiegabilmente disprezzato da te. ^_^
Invia una mail all'autore del commento click  05/10/2007 00:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè che tobe hooper sia una paraculato mi pare abbastanza evidente.. dai non aprite quella porta e il tunnel dell'orrore sono gli unici film decenti che ha fatto (tolto poltergeist che è bello, ma è puro spielberg).. Tutti gli altri film non solo sono brutti, ma sono veramente indecenti ( i due masters of horror, Il custode, space vampires, le notti di salem, per non parlare di non aprite quella porta 2..)

Quel motel vicino alla palude si ferma a metà, non è il suo peggiore, ma...

Per l'ultima cosa ti dò ragione, forse avrei dovuto scrivere "ispiegabilmente (secondo me) apprezzato da molti" :)
BlueBlaster  05/06/2013 13:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo che il film non sia buono e sopratutto che Hooper abbia tanta fama e denaro senza meriti...forse sarà perché all'epoca ebbe il coraggio di buttar fuori "Non aprite quella porta" che cambiò il Cinema horror e per questo bisogna ringraziarlo ma poi finisce qui...
Gli altri unici film decenti suoi non li hai citati: Invaders e Venom (dal quale però fu licenziato alla regia).