QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE regia di Tobe Hooper

Freddy Krueger     5 / 10  06/09/2013 01:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo questo film del mitico Tobe Hooper non mi è andato giù e la media mi sembra fin troppo generosa. Dopo "Non aprite quella porta" Toby ha pensato bene di riprendere lo stesso soggetto per cavalcare l'onda del successo precedente, e già questo lo scuso a metà, ma poi ho anche avuto l'impressione che il regista allungasse le scene in modo prolisso, senza dialoghi, e la stessa azione poteva durare 5 minuti, di modo che i malcapitati venissero uccisi ogni quarto d'ora; e poi i personaggi non segnano, l'originalità è pari a zero (un po' riprende Psyco per l'ambientazione e per il fatto che la finta protagonista muore quasi subito e che poi viene cercata dalla sorella... an e guarda caso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
L'assassino/psicopatico/reduce del Vietnam penso che già allora fosse un cliché, ma ho letto qualche commento che dice che lui rappresenta l'America repressa o.O bah, adesso non esageriamo, è una macchietta e basta!
D'altro canto mi sono piaciute le disposizioni delle luci che trasmettono l'atmosfera adatta e poi a questo film devo dare atto di aver visto mio papà da giovanissimo! ghgh.