caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  03/08/2014 10:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decente prodotto low-budget per un Tobe Hooper alla ricerca del bis dopo il successo incredibile di "Non aprite quella porta".
Il regista ripropone in "Quel motel vicino alla palude" alcune delle caratteristiche del precedente lavoro , fra cui personaggi alienati e dalla mente ormai compromessa ed atmosfere sporche e luride,oltre ad una buona dose di violenza e qualche citazione. Proprio atmosfera e ambientazione ,sporche,umide,buie e paludose come nella migliore tradizione del primo Hooper,sono dei punti forti del titolo e contribuiscono in maniera massiccia ad aumentare la tensione.
La pellicola non fa granché paura ma lo strambo gruppetto di protagonisti ,uno più fuori dell'altro, regalano una buona dose di momenti concitati. Menzione d'onore per il coccodrillo , che per quanto realizzato non proprio benissimo dona al film quel tocco di personalità in più.
Tecnicamente gli scarsi mezzi si sentono ma nel complesso si salva la buona fotografia ed una recitazione non del tutto scadente.
Per quanto riguarda i difetti troviamo una sceneggiatura improbabile e appena abbozzata , troppe urla e situazioni giù viste ed ,almeno per me, una fastidiosissima e perenne colonna sonora in sottofondo che stride con le scene di violenza mostrate. Infine il ritmo non è molto elevato e a tratti Hooper sembra aver dimenticato la logica.