IL TUNNEL DELL'ORRORE regia di Tobe Hooper

antoeboli     6 / 10  14/03/2018 23:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T.Hooper ci ha abituato a film nettamente superiori nell ambito slasher . il problema principale di Funhouse che parte che per una mezz ora abbondante non accade nulla , mentre tutto ciò che avviene dopo , risulta poco attraente .
Tra le note positive sicuramente il trucco che è decisamente molto mostruoso ,mentre la regia gioca molto sulle luci da classico luna park , con molte sezioni a scuro , ma che potevano venire fuori meglio .
Infine non si può non ammettere che alcune scene sembrano prendere buoni spunti da film horror del periodo (vedi spoiler).
La cosa però che mi ha più infastidito sono le solite situazioni con attori imbarazzanti , dove mentre si è in superiorità numerica si cerca solo di urlare senza dar manforte al proprio compagno , oppure il ruolo del fratellino della tipa che sembra messo li solo per riempire l'ora e mezza .
Pellicola che al periodo costò molto rispetto agli altri lavori di Hooper ma che non ottenne lo stesso successo .