IL TUNNEL DELL'ORRORE regia di Tobe Hooper

GianniArshavin     6½ / 10  08/09/2015 22:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tobe Hooper è un regista che non mi ha mai fatto impazzire,in quanto deve la sua fama ad 1/2 film particolarmente riusciti mentre il resto della sua produzione oscilla fra la sufficienza e la mediocrità. Per questi motivi mi sono avvicinato a Funhouse con molto scetticismo,tuttavia per una volta posso dire che il vecchio Tobe mi ha sorpreso in positivo.

Ovviamente Funhouse non è un filmone ne un titolo da vedere a tutti i costi,ma si piazza ben sopra la media al quale questo regista mi aveva abituato.
La trama non è particolarmente elaborata ed anzi a tratti risulta prevedibile,ma la regia dell'autore americano,un ottimo ritmo ,un grande make up ed un'atmosfera indovinata rendono la pellicola gustosa e piacevole da vedere.
Non ci sono chissà quali spaventi,ma il villain di turno e l'angusta location rendono il tutto più interessante e coinvolgente. Si arriva insomma alla fine senza patemi malgrado qualche passaggio un po telefonato e degli attori poco capaci.

In sintesi un filmetto non memorabile ma che merita di essere riscoperto.