BIG BANG THEORY - STAGIONE 1 regia di James Burrows, Mark Cendrowski, Andrew D. Weyman, Ted Wass, altri

rain     10 / 10  18/02/2024 15:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento valido per tutta la serie.

Credo possa considerarsi con pochi dubbi una delle migliori sitcom di sempre, per alcuni è addirittura la migliore in assoluto. La certezza però è si tratta della mia preferita in assoluto.
Ben dodici stagioni, tutte sempre di alto e senza cali. Tanta comicità, freschezza, divertimento, spensieratezza, un pizzico di demenzialità e dei personaggi straordinari (su tutti Sheldon e Penny sono i più riusciti) che avranno pure una buona evoluzione, la quale non andrà però a snaturare le loro peculiarità.
Personalmente non concordo (o almeno non del tutto) con quella che è stata l'unica critica generalmente mossa verso quest'opera, ovvero il presunto e inevitabile calo nel corso delle stagioni. Vero è che, gira e rigira, sono più o meno le solite situazioni a ripetersi, però le gag sono sempre divertenti, qualcosa di nuovo si vede sempre e comunque e i personaggi introdotti strada facendo riescono comunque a dare una propria impronta al format.

Sulle reti televisive gli episodi vengono riproposti più o meno ciclicamente e a volte anche con un certo ordine sparso (si va avanti, si torna indietro, si ri-va avanti, ecc.) e io quando posso riguardo sempre volentieri anche le puntate viste ormai non so quante volte. Spesso tengo semplicemente accesa la TV con "The Big Bang Theory" in sottofondo a farmi compagnia mentre io faccio altro. Fatto sta che Sheldon, Leonard, Penny, Howard, Raj, Bernadette ed Amy sono ormai degli amici.