HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 1 regia di Pamela Fryman, altri

olikarin     9 / 10  19/10/2017 20:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sitcom piacevolissima, caratterizzata da uno studiato equilibrio tra momenti fatti per ridere e momenti fatti per riflettere. Sin dall'inizio riesce a entrare nel cuore degli spettatori che, con molta immediatezza, si rispecchiano nelle numerose vicende raccontate. La voce narrante è Ted Mosby adulto che racconta ai propri figli le peripezie che l'hanno portato a incontrare, venticinque anni prima, quella che sarebbe diventata sua moglie.

"How I met your mother" studia le complesse relazioni fra i vari personaggi e tratta principalmente due temi: l'amicizia e l'amore. Ted è alla continua ricerca dell'anima gemella, Lily e Marshall stanno assieme dai tempi del college, Barney è il dongiovanni che ama divertirsi e maschera, con un'alta dose di comicità, la propria sensibilità. Robin è una ragazza forte e restia a relazioni amorose impegnative. Vengono trattate in maniera efficace le dinamiche che regolano i rapporti dei cinque protagonisti, sia tra loro sia col mondo esterno. Sono presenti scene divertentissime, soprattutto quelle che vedono come protagonista Barney. Da non dimenticare anche lo "scara-topo" trovato da Lily e Marshall, la notte di capodanno, la danza della pioggia di Ted. Molto ironica e simpatica la figura del tassista Ranjit. Altrettanto efficaci i momenti velati da malinconia e da una sottile amarezza, come il flashback in cui scopriamo che Barney, molto tempo prima, fu lasciato dalla ragazza di cui era innamorato. O i tentativi fatti da Ted per uscire con Robin e fare breccia nel suo cuore.

La regia è funzionale alla narrazione. L'atmosfera è leggera e trasmette una sensazione di serenità. Man mano che si prosegue con la visione, ci si sente sempre più a proprio agio, in sintonia ed empatia con i protagonisti. Già la prima stagione è interessantissima, non resta che lasciarsi trasportare dalle avventure dei nostri cinque amici..