HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 4 regia di Pamela Fryman, altri

olikarin     8 / 10  19/10/2017 22:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soluzioni sempre originali: l'hamburger più buono di New York (ep 2) o l'uomo nudo (ep 9), chiara citazione a "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan. La fine dell'episodio richiama, con una simpatica parodia, l'ultima scena del film: "È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham, un cavaliere oscuro." Vedere Barney dormire in smoking anziché in pigiama è spassosissimo. Per non parlare dei giochi erotici canadesi di Robin.

Sempre più interessante l'evoluzione emotiva di Barney: emblematico l'episodio in cui ci viene svelato che finge di avere una moglie e un figlio per non deludere la madre; ci son tanti elementi significativi che lo fanno apparire diversamente agli occhi dello spettatore: la gelosia nascosta provata per Robin; l'incapacità di mostrarsi vulnerabile; la sofferenza nascosta dietro un sorriso.

Per concludere, non bisogna dimenticare la capra nel bagno di Ted il giorno del suo trentunesimo compleanno. "È lei quello che ha tentato di farsi una capra?" E, ovviamente, il tanto atteso bacio tra Barney e Robin. Simbolico il momento in cui tutti e cinque riescono a saltare nel terrazzo dei vicini, metafora del graduale superamento delle loro paure e del coraggio di lasciarsi andare nella vita..