WILLY, IL PRINCIPE DI BEL AIR - STAGIONE 1 regia di Debbie Allen, Rita Rogers, Jeff Melman, Rae Kraus

Testu     7 / 10  30/03/2016 20:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una delle serie tv di maggior successo degli anni 90, col pregio di non rovinarsi troppo nonostante il cambio polemico di cast con zia Vivian ed il peso delle stagioni. Questo grazie al fatto che non era solo Will-y Smith a trainare la famiglia Banks. Se infatti il cast femminile con l'irritante oca modaiola Hilary e la piccola, allegra Ashley era un semplice contorno, diverso discorso era per il cast maschile. Tantissimo merito del successo va dato anche al severo zio Philip, omaccione giudice con l'aria da Bud Spencer, il simpatico maggiordomo acido Geoffrey ed il mitico bassetto Ribeiro/Carlton, che probabilmente in quella decade avrà fatto fare tantissimi soldi extra a Tom Jones. A riguardare indietro la serie è invecchiata benino pur non superando (e forse nemmeno arrivando) ad altre opere più giovani e vecchie di buon stampo. Non stupisce che abbia lanciato Smith al successo, anche se a mio avviso meritava qualche chance anche Ribeiro.