SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1 regia di Adam Bernstein, Marc Buckland, Craig Zisk, Peter Lauer, Matthew Diamond, Jeff Melman, Michael Spiller, Will Mackenzie, altri

MonkeyIsland     5 / 10  21/03/2014 13:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consigliatami a più riprese da qualche amico qualche anno vidi anch'io il tanto decantato Scrubs.
Fin da subito ho provato una certa antipatia verso i personaggi (forse colpa del doppiaggio?) e il loro essere così monodimensionali.
Il canovaccio narrativo è un altra cosa che non mi è andata proprio giù, ogni puntata è strutturata in modo uguale a quella precedente e si da sempre lo stesso spazio alle solite gag (riclicate in continuazione) all'inizio per poi stendere un discorsino moralistico alla fine andando sul (presunto) dramma.
Come ho detto i personaggi non mi hanno mai colpito (tranne Kelso) per via del fatto che recitano sempre al solito modo, ripetono sempre le solite battute e si comportano nel solito modo.
Questa serie per me è di quelle che vale il discorso hai visto una puntata le hai viste tutte e anche le tanto decantate risate non me le sono mai fatte eppure rido con poco (Blue Mountain State e Fur Tv che sempre Mtv passava mi facevano sbellicare) che dire sarà colpa mia ma questa serie non mi ha mai detto nulla.
hghgg  23/03/2014 19:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco benissimo (e poi per me tutto il meglio della comicità nelle serie tv sta nell'animazione satirica di Groening/Parker & Stone/MacFarlane) eppure devo ammettere che a me "Scrubs" piace. Ho ri-iniziato a vederlo in questi giorni e continua a piacermi. Nulla di trascendentale ma lo trovo piacevole e godibile con alcune gag azzeccatissime, altre decisamente meno. Ovvio che il gradimento scende man mano che vanno avanti le stagioni, perché comincia a stufare.
MonkeyIsland  23/03/2014 20:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato più a volte a farmelo piacere ma niente, i personaggi sono troppo ripetitivi nei loro atteggiamenti e le gag sono troppo riciclate e a mio avviso di poco effetto.
Dispiace anche perché la penso come te sulle sitcom (usano escamotage comici vecchi come il cucco e non fanno ridere) però l'aurea di sopravvalutazione verso Scrubs non l'ho mai compresa.
Certo che trovare serie che facciano ridere senza ricorrere ai vari South Park, Griffin,ecc. è dura...

P.S:

scantia  21/03/2014 15:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, mi fai sentire meno solo!
Circondato da gente che ne ha fatto oggetto di culto, nel corso degli anni mi hanno fatto credere che non apprezzare questo General Hospital con pretese umoristiche rivelasse un mio limite strutturale, ma ora ne sono certo: quelli strani sono loro!!!!
p.s. la visione in lingua originale non aggiunge assolutamente nulla.
MonkeyIsland  21/03/2014 16:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male e io che pensavo fosse il doppiaggio magari a limitarlo...
Tutti hanno amici che amano Scrubs, io ho provato a seguire tutta la prima stagione ma niente..pure ieri sera mi sono visto una puntata su Mtv (che continua a darlo in loop da 10 anni) ma niente non mi ha preso e mai lo farà penso.
Ridere poi con questa serie per me è pura utopia.