SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1 regia di Adam Bernstein, Marc Buckland, Craig Zisk, Peter Lauer, Matthew Diamond, Jeff Melman, Michael Spiller, Will Mackenzie, altri

hghgg     7 / 10  02/04/2014 16:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh, il mio scheletro nell'armadio :D Si, a me non dispiace affatto "Scrubs" è la mia serie d'intrattenimento cazzòne preferita (considerando che serie capolavoro come Simpson, South Park, Futurama e i Family Guy dei momenti migliori sono molto, molto, molto di più che semplice intrattenimento). La trovo divertente, semplice, spensierata, anche pronta a momenti seri, a volte ironizzandoci su, altre no. Certo sono momenti seri trattati con grande semplicità che a volte cadono nella banalità ed è altrettanto certo che i continui, ripetuti finali con "moraletta del giorno" (apprezzabili però quelli senza un chiaro lieto fine) cominciano a stancare presto o almeno per quanto mi riguarda quasi sempre da una parte entrano e dall'altra escono.
Però la serie mi diverte nel complesso e si fa guardare sempre con piacere, ha qualcosa che mi ha conquistato, non so perché.
Questa prima stagione introduce i personaggi, le situazioni, le caratteristiche base della serie ecc. I personaggi sono tutti molto molto semplici nella caratterizzazione, impari a conoscerli subito e certo dopo un po' difficilmente riusciranno a stupirti con qualcosa eppure trovo che funzionino bene, molti sono personaggi riusciti, a partire dal protagonista J.D. fino all'iconico dottor Cox passando per il personaggio forse più prettamente comico e più riuscito della serie, il mitico Inserviente, l'unico che, ripetitivo quanto volete, non è mai riuscito a stancarmi in 8 stagioni. Ma più o meno tutti i personaggi sono gradevoli, tranne che Carla e Todd che non ho mai sopportato. Kelso pure è un personaggio divertente. Ogni tanto i momenti comici e le gag sfociano nel ridicolo altre volte se ne escono con soluzioni riuscite e piuttosto divertenti, questa divisione a metà è ben sintetizzata dai continui viaggi mentali del protagonista, a volte spassosi altre abbastanza inutili.
Prima stagione molto carina quindi, d'altronde per me "Scrubs" si mantiene più o meno sempre su questi livelli, alcune stagioni un pizzico di più altre un pizzico di meno (tranne l'inutile nona e magari la scialba settima). Pro-memoria per me: da vedere quando si ha voglia di ridacchiare un po' senza concentrarsi troppo.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  02/04/2014 16:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora che mi ci fai pensare è vero, Carla (io aggiungo.. nelle sequenze con Turk) con me non han attecchito, voglio dire sono 8 stagioni (l'ultima Carla non c'è) che stanno insieme, dopo un po raschiano il fondo del barile, protrarla arrivando a trascinarla nel corso delle stagioni come ricercata comicità matrimoniale, quelle gag di gelosia, o sul sesso, sentono il peso delle stagioni, JD ed Elliot al di là che funzionano anche singolarmente (JD riuscirebbe a rendere comico anche Panariello) ma attingono anche dalle avventure sentimentali-tragicomiche coi guests.

L'inserviente fino alla fine non stanca, il Dr. Cox un po si, quando mette su famiglia perde anche quell'alone di integrità da disadattato cinico eremita.

Harpo  02/04/2014 17:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo: carla non ha mai funzionato veramente bene. turk gira meglio e cox va in calando (ma era abbastanza scontato: per stagioni lo han mantenuto su livelli prossimi alla venerazione, un calo era fisiologico). e, secondo me ,anche kelso nelle ultime stagioni non funziona bene come quello delle prime stagioni, ma comunque anche questo era preventivabile.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  02/04/2014 18:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse solo nella prima, ricoprendo il ruolo di madrina degli specializzandi, dalla 2° in poi inserita nella relazione monotona con Turk non ha guizzi, ecco ci fossero state le risate registrate sarebbe stata ancora più palese l'inefficacia del personaggio.

eh si Cox ha pagato la gestione a lungo termine, nelle prime è una mina vagante, scritto e interpretato da dio, ed anche Kelso, accusa il colpo, a posteriori avrebbe dovuto dileguarsi nel momento in cui va in pensione e lascia il posto a Cox, lo ricordate nelle ultime stagioni? al bar coi muffin, che fine atroce XD
hghgg  02/04/2014 20:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero Jd e Elliot sono più interessanti anche se alla fine anche tutto il loro tira e molla per 8 stagioni ha cominciato a stufarmi. Solo che almeno loro due sono personaggi che funzionano, JD soprattutto. Ma anche Cox, è vero che pian piano è andato in calando, però lui e Jordan son due personaggi validi che almeno sono riusciti a rimanere piacevoli e a guadagnarsi simpatia, per quanto ripetitivi con il passare delle stagioni. Insomma Coxi è calato da quando ha cominciato a metter su famiglia si, si è un po' ammorbidito ma è rimasto un personaggio gradevole secondo me. Carla invece non lo è mai stato, personaggio gradevole, non per me.

L'Inserviente, come detto, è l'unico che non mi ha mai stufato nemmeno un po'. Genio :D Ma alla fine anche Jd preso da solo non stanca, è un personaggione. Solo che ecco, in Scrubs in generale tutte quelle love-story continue, tira-e-molla- prendi-e-lascia oppure litigata-riappacificazione che ci sono episodio dopo episodio alla fine diventano snervanti. Ma pazienza, mi piace lo stesso :)
hghgg  02/04/2014 20:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente ho risposto a entrambi eh. Su Carla e Kelso sono perfettamente d'accordo. Su Cox pure però lui e Jordan non sono mai diventati irritanti, non per me almeno. Altri personaggi si. A dire il vero anche Elliot cioè lei per me fin dalla prima è sospesa tra l'irritante e l'esilarante non l'ho mai capito del tutto il suo personaggio o meglio non ho mai capito del tutto cosa ne pensassi. Fucilerei volentieri Il Todd invece, che m'aveva stufato a metà prima stagione.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  02/04/2014 20:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elliot mi ha irritato solo in quelle 2 stagioni che si è legata con lo specializzando Keith Dudemaister, tutti quei siparietti insistiti da ninfomane... per il resto è un buonissimo personaggio che il meglio lo ha dato con JD.
Su Cox ti dico anche un'altra cosa, non è che gli abbia fatto così bene al personaggio essere rimasto anche nell'ultima, tutti han tagliato la corda, lui rimane a naufragare con la serie, ancora con quei siparietti da duro con i nuovi specializzandi... eddai l'ha capito persino il Todd che era il momento di dileguarsi :D
hghgg  02/04/2014 23:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si quei momenti di Elliot sono stati imbarazzanti (poco divertenti, noiosi, stancanti), come detto è calata di brutto. Nel complesso però resta tra i personaggi più riusciti, poi verso la fine si è anche ripresa quindi. E spezzo una lancia per Jordan, nella seconda stagione la storia tra lei e Cox tra tutti i coinvolgimenti sentimentali in atto era nettamente quella che mi interessava di più. E anche nella terza spaccavano. Poi si son diventati ripetitivi ma sempre piacevoli per me. Loro, altri no (vedi Elliot detto sopra...)
hghgg  02/04/2014 22:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sulla nona sono d'accordo, l'unico momento in cui Cox è davvero caduto in basso, quella stagione poi è un disastro generale è che la trovo noiosa e stanca anche se magari è carino l'intento di provare a rinnovare un minimo, comunque per nulla riuscito. Todd doveva dileguarsi dalla prima stagione :D Perfino Rawdy è meglio di lui come personaggio, è Rawdy è un cane impagliato XD
Angel Heart  02/04/2014 23:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la nona neanche la considero, orribile.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  03/04/2014 00:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rawdy è una genialata, nella prima stagione le gag con lui sono spassosissime, quando lo mettono davanti alla porta del vicino XD

addirittura il Ted un abbozzo di evoluzione lo ha avuto, nella 8° trova anche la tanto agognata compagna di vita, poi era parte della band che girava nei corridoi dell'ospedale, il Todd niente, ha campato 9 anni di copioni con su scritto la battuta 'dammi il 5!' XD

hghgg  03/04/2014 00:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ted infatti a me fa ridere a volte, non è male come personaggio :)
Harpo  02/04/2014 22:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di Elliot mi sono innamorato xd
Cox, Kelso e soprattutto l'inserviente sono degli dei, ma Elliot è un personaggio che non subisce praticamente mai dei cali e con JD gira sempre perfettamente.
hghgg  02/04/2014 23:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Elliot è calata parecchio dopo la quinta, riprendendosi poi in prossimità del finale. Bel personaggio però anche se come detto sono sempre diviso tra lo spassoso e l'irritante con lei. Magari è un effetto voluto.
Angel Heart  02/04/2014 23:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo anche qui, ma come dicevo sia lei che jd dopo la quinta calano di brutto per riprendersi parzialmente (molto parzialmente) nell'ultima stagione. Senza contare che alla fine si rimettono insieme cosi, in due secondi, senza diciamo un graduale ri-corteggiamento. Ad ogni modo li ho sempre preferiti come amici che come coppia. Anche vero pero' che i rispettivi compagni dei due erano tutti una palla (soprattutto quelli di lei); salvo giusto Tara Reid che era forte dai.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  02/04/2014 23:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cali di flessione a parte, nella 3° con quel look a caschetto, impossibile restare indifferenti
hghgg  03/04/2014 00:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello è perché Sarah Chalke è una bella figliola senza dubbio.
Angel Heart  03/04/2014 00:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boia se non e' bona...
hghgg  03/04/2014 01:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh e anche (e bravo Bill) Christa Miller all'epoca (adesso è sui 50 e dopo Scrubs non l'ho più vista) je dava giù eh.

Ok ok... Batti cinque :D
Angel Heart  02/04/2014 21:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cox, Kelso e l'Inserviente sono i miei preferiti, e guardacaso li ritengo gli unici ad aver mantenuto lo smalto per tutte le stagioni. Anche Turk effettivamente non perde colpi fino alla fine. Su Carla d'accordo anch'io, anche se devo ammettere che verso la fine mi e' caduta in simpatia pure lei. Quelli che perdono sono Jd ed Elliot, magistrali fino alla fine della quinta, poi diventano due cag.acaz.zi, lui con la storia di Kim, e lei dottoressa troppo seria e rompiballe (noioso anche il tira e molla con Keith, o Kit).

Comunque per me grandissimo show, il piu divertente ed intelligente degli ultimi 10 anni. Lo amo.
hghgg  02/04/2014 22:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cox, Kelso e l'Inserviente sono i miei preferiti, e guardacaso li ritengo gli unici ad aver mantenuto lo smalto per tutte le stagioni." Sono con te per quanto riguarda L'Inserviente, e più o meno anche per Cox (e Jordan) come detto prima. Kelso alla fine un po' è calato secondo me, ma fino a che non è andato in pensione è rimasto sempre uno dei personaggi migliori in fondo. Su Elliot nelle stagiono 6 e 7 concordo pienamente, su Jd be devo dire che per me non è mai calato troppo o meglio a quel punto sono calate proprio le stagioni in toto, la 7 è la peggiore (nona esclusa).

Io non lo amo ma de gustibus, comunque resta per me un intrattenimento godibilissimo.