IL RITORNO DEL MONNEZZA regia di Carlo Vanzina

juliette     7 / 10  09/05/2005 17:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono 7 e 7...Per me è un film discreto, piacevole. Un 7 da film allegro.
Ovvio che non è un film impegnato alla Mystic River e compagnia bella ma va considerato nel suo genere, da passatempo o serata tra amici.
Non direi come qualcuno ha detto che è volgare, perchè è una ironia che non arriva al volgare, per me sono piu' volgari certi film dove ci sono nudi fini a se stesso.
Inoltre Amendola è bravissimo e contrariarmente a qualche babygirl penso che Claudio Amendola sia molto virile come uomo, e gli anni per lui passano al rallentatore.
Per me ha lo stesso identico fascino di una volta, forse di piu', e lo confermano Francesca Neri (bellissima e sensuale sua compagna di vita) e tante altre sue ammiratrici.
A parte questa puntualizzazione, è bravissimo a recitare e se pur non ce lo vedevo nei panni di Monnezza, la cosa è ben riuscita e ci ha saputo fare.
Non mi è piaciuta Betta (ha tanto da imparare, e ha l'aspetto di una pornodiva pentita, merito forse del rossetto orribile che porta per tutto il film) ma il film è stato squisito e non l'avrei mai detto che la regia fosse di Vanzina (perchè solitamente mi fanno schifo i suoi film, tranne 3 o 4 tra cui questo)