X-FILES - STAGIONE 1 regia di Robert Mandel, Daniel Sackheim, Harry Longstreet, Joe Napolitano, Michael Katleman, Jerrold Freedman, David Nutter, altri

_Hollow_     10 / 10  21/06/2014 06:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL telefilm per eccellenza. Nel campo del paranormale è sicuramente il re indiscusso, guardabilissimo a distanza di anni (decenni). Comunque non penso commenterò ogni stagione, quindi preciso qui che secondo me 10 è il voto da dare alla serie in toto. Tutte le stagioni non demeritano, incredibile a dirsi ma riguardandole sono apprezzabili anche le ultime senza Mulder.
Una serie che per qualità di certi episodi può rivaleggiare con veri e propri film, con tematiche all'avanguardia (altro che Mistero su Italia 1 ...) e ogni tanto puntate comiche/poetiche quasi struggenti (v. Clyde Bruckman's Final Repose nella 3° stagione, con Peter Boyle, o "Jump The Shark").

Mulder, Scully, "L'uomo che fuma", Skinner, Krycek ... mai visti, in una serie televisiva, personaggi così stupendamente caratterizzati.

X-Files è la dimostrazione che, a volte, prodotti televisivi possono rivaleggiare con la celluloide.