X-FILES - STAGIONE 1 regia di Robert Mandel, Daniel Sackheim, Harry Longstreet, Joe Napolitano, Michael Katleman, Jerrold Freedman, David Nutter, altri

topsecret     9½ / 10  17/12/2014 14:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci si crede che sono passati 20 anni dalla sua uscita in Italia vista la sua freschezza immutata, la sua originalità nell'impostare gli episodi e l'affetto che ancora oggi conserva nei cuori degli affezionati.
Ho appena finito la prima stagione e piano piano (ri)vedrò le altre e devo dire che il coinvolgimento, la frenesia e la passione verso questa serie e i suoi due protagonisti (in seguito anche Skinner mi diventerà simpatico) rimangono immutati come la prima volta che mi capitò di imbattermi in qualche episodio.
L'idea di Carter di proporre una serie tv che esplora il paranormale e tutto ciò che è inspiegabile umanamente, si rivelò azzeccatissima vista la moltitudine di fans che la sua creatura fu capace di accattivare, ed ancora oggi quando si pensa alla serie tv per eccellenza non si può fare a meno di citare X-FILES nel podio ideale di tutti i tempi e di tutti i generi. E nonostante non tutti gli episodi sono curatissimi nei dettagli, lasciavano e lasciano una certa soddisfazione in chi guarda, rendendosi semplicemente irresistibile.