X-FILES - STAGIONE 2 regia di David Nutter, Daniel Sackheim, Rob Bowman, Chris Carter, Michael Lange, Win Phelps, Stephen Surjik, Rob Bowman, altri

elio91     8½ / 10  09/02/2014 13:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il passato dei protagonisti viene approfondito ancora di più, idem il loro rapporto e le divergenze, la mitologia o continuity narrativa assume i caratteri che la renderanno riconoscibile, aumentano le teorie del complotto e sul governo ombra, la sparizione di Scully aumenta l'interesse verso una stagione più compatta, con meno episodi autonomi nonostante i numerosi "mostri della settimana". La presenza di cloni e magia nera rende il tutto ancora più incredibile.
Entrano in scena anche i Lone Gunmen, presenza fissa e divertente che ci voleva.

Episodi da ricordare:
Little green men.
The host.
Sleepless/Duane Barry/Ascension (trittico ottimo e collegato).
Humbug (primo episodio scritto da Darin Morgan, fratello di Glen, amante del grottesco).
hghgg  23/02/2014 20:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi puoi non citare "Anasazi" però tra gli episodi. Anche perché con i primi due della terza stagione forma una trilogia meravigliosa, tra gli apici di tutta la seria. La scoperta dei cadaveri "ibridi"...
elio91  24/02/2014 11:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, caspita, grave dimenticanza.