caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

X-FILES - STAGIONE 2 regia di David Nutter, Daniel Sackheim, Rob Bowman, Chris Carter, Michael Lange, Win Phelps, Stephen Surjik, Rob Bowman, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
HollywoodUndead     8 / 10  16/03/2014 23:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle pecche maggiori di X-Files, è che gli anni inevitabilmete si fanno sentire. Ciò che esalta di questa serie (dalla seconda stagione in poi) è la grande nostalgia che suscita di quegli anni in cui, le serie tv, erano prodotti più di nicchia. Dopo una prima perfetta stagione, X-Files comincia il suo ciclo che lo porta a sfornare puntate memorabili e altre fiacche o (peggio ancora) fotocopia. Bè, chiaramente si viaggia su standard molto alti, ma è opportuno anche dare un freno all'esaltazione e giudicare il tutto per quello che è.
La seconda stagione di X-Files presenta gli stessi "difetti" della prima, solo che agli esordi di Mulder e Scully si può soprassedere, dopo a me risulta difficile far finta di nulla.
Anche se, della prima stagione non ha ereditato solo i difetti, ma anche i pregi. Infatti in quelle già citate puntete memorabili il pathos è alle stelle.
Sicuramente si riconferma una grande serie cult.