X-FILES - STAGIONE 5 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

rain     8 / 10  20/03/2014 19:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui "X-Files" comincia ad avere una leggera flessione; certo fa sorridere parlare di flessione vista la qualità degli episodi in questione ma ahimè questa sarà l'ultima stagione di altissimo livello, dopo di che ne avremo due disastrose (la sesta e la settima), una tutto sommato abbastanza buona (l'ottava) e una appena passabile (l'ultima). Bene quindi gustarsi questi episodi che non saranno all'altezza delle stagioni precedenti ma che rappresentano comunque degnamente una serie che ha fatto storia. Avremo a che fare con un Mulder atipico, che nell'evoluzione del personaggio apparirà scettico e frustrato all'idea di essere stato, per anni, solamente una pedina del governo. Insomma, imperdibile anche questa stagione.

P.S. Tra questa e la sesta stagione si inserisce il primo film di "X-Files", oltre che molto bello indispensabile per capire i successivi avvenimenti della Mitologia.

I miei episodi preferiti:

-The Pine Bluff Variant
-Folie a Deux
-The End
1819  20/12/2017 11:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'accurata segnalazione! Sto seguendo la quinta stagione e sono rimasto impressionato dal calo nella qualità di alcuni episodi. L'ultimo che ho visto è "vampiri"...a dir poco imbarazzante. Eviterò di perdere altro tempo e guarderò gli episodi mitologici e quelli da te consigliati. Mi viene da piangere se penso alle prima 4 stagioni :-(