X-FILES - STAGIONE 7 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

rain     4½ / 10  24/03/2014 18:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo che peggio della sesta stagione non si potesse fare... invece eccomi prontamente smentito. Rispetto alla sesta qui gli episodi ironici sono leggermente diminuiti ma ciò non basta a risollevare una serie che sta diventando terribilmente ripetitiva e che, una volta svelati gran parte dei misteri, ha perso quasi del tutto il suo fascino. Per la verità un mistero da svelare c'era ancora (il destino della sorella di Mulder) e viene risolto nel doppio episodio "Sein und Zeit/Closure"; ma è una risoluzione tutt'altro che soddisfacente.
E dire che l'inizio faceva ben presagire: i due "The Sixth Extinction", pur non essendo all'altezza dei migliori episodi della Mitologia, mi son molto piaciuti così come mi è piaciuto l'episodio "Millennium" (che altro non è che il finale dell'omonima serie -serie carina aggiungerei- con protagonista Lance Henriksen e creata dallo stesso Chris Carter, rimasta orfana della conclusione dopo che al termine della terza stagione è stata cancellata per inspiegabile mancanza di audience). Curioso l'episodio "X-Cops" che viaggia sull'onda del successo dei mockumentary ("The Blair Witch Project" è proprio di quell'anno). Dopo questi fuochi di paglia si cade però nel nulla più assoluto. Da notare che finora i season final erano sempre stati molto belli, qui invece neanche l'episodio finale è da salvare nonostante l'inaspettato colpo di scena che ci viene presentato.
Che tristezza vedere "X-Files" caduto così in basso!

I miei episodi preferiti:

-The Sixth Extinction