AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

K.S.T.D.E.D.     7 / 10  06/02/2014 18:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggetto originale per una serie televisiva, così come la scelta di portare avanti l'intreccio in maniera esagerata e al limite del grottesco. Quel "American" del titolo non è casuale, mette in chiaro che ogni cliché horror prima poi verrà fuori e si andrà a mischiare senza troppo criterio agli altri. Infatti è ciò che di lì a poco accadrà. Il risultato è un carrozzone alquanto allucinato che raggiungerà il suo apice nella doppia puntata di Halloween. Peccato però questa doppia puntata sia a metà stagione e che di lì in poi l'intreccio cali gradualmente fin quasi ad annoiare. Fosse stato gestito meglio, in questo senso, sarebbe venuta fuori una bellissima porcheria.

Sembra comunque si sia ripresa nella stagioni successive, ed anche in maniera notevole. Io però non le ho viste, ché a quanto pare l'horror è più serio ed io c'ho paura.