AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, David Semel, Michael Uppendahl, Tim Hunter, Miguel Arteta, altri

MonkeyIsland     7 / 10  06/02/2014 23:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho trovato così malvagia questa prima stagione anzi mi sento di premiarla dato che nel suo ha cercato di essere un po' originale.
Il grosso errore commesso dagli sceneggiatori è stato quello di inserire troppa carne al fuoco sin da subito in un contesto già di suo abbastanza caotico che ha portato la serie ad alcune puntate abbastanza sconclusionate.
I personaggi soffrono di una caratterizzazione abbastanza blanda e alcuni peggiorano la situazione grazie anche a una recitazione incredibilmente scadente (sto ovviamente parlando di Dylan McDermott).
L'unico interprete veramente superlativo è Jessica Lange che riesce a dimenarsi bene con un personaggio veramente complesso e fuori dalle righe.
Una serie che a mio avviso merita più di una possibilità che a mio avviso si accende solo dopo aver sbrogliato il caos iniziale in un finale di stagione per quanto ovvio e telefonato di buon livello che ha permesso di gettare le basi per l'ottima seconda stagione.
Ripeto non è perfetta ma prodotti originali come questo vanno incentivati.