AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2 regia di Bradley Buecker, Michael Uppendahl, Alfonso Gomez-Rejon, David Semel, Michael Rymer, Michael Lehmann, Jeremy Podeswa, altri

GianniArshavin     7½ / 10  16/05/2016 11:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio primo approccio con AHS l'ho avuto con quella che la stragrande maggioranza degli spettatori considera la migliore del lotto: asylum.
Questa seconda stagione della serie è sicuramente un prodotto di valore , avvincente e coinvolgente. Tutte le puntate sono godibili e scorrevoli , alla base hanno una struttura da thriller ma non mancano i rimandi all'horror e qualche momento di discreta tensione.
A spiccare è la location tetra e cupa del manicomio , quest'ultimo quasi un protagonista aggiunto. Buona anche l'atmosfera soffocante del luogo , che avvolge al meglio questo convento pieno di misteri e segreti.
La storia è piena di intrecci e svolte a sorpresa molto interessanti , i colpi di scena non mancano e si arriva alla fine di tutte le puntate senza noia o patemi.
Grande merito per il successo di questa seconda serie va pure agli attori , quasi tutti credibilissimi con in testa una Jessica Lange fenomenale , senza però mettere in secondo piano prestazioni di alto profilo come quelle di Quinto , James Cromwell e Lily Rabe. Egregio anche il lavoro fatto sul cambiamento di personalità dei personaggi puntata dopo puntata.
Chiude il quadro dei notevoli pregi un comparto effetti di prim'ordine e sempre credibilissimo anche nel più splatter dei trucchi.
Passando alle note dolenti , il principale difetto della stagione sono gli eccessivi elementi buttati nella vicenda! Durante lo svolgimento della trama appariranno vari villain che vanno a creare troppe storie parallele che non sempre si intrecciano al meglio. Purtroppo questa scelta di inserire un quantitativo enorme di spunti e nemici (alieni,Satana,scienziato pazzo, killer) crea confusione e non di rado prenderà corpo nello spettatore la sensazione che alcuni fattori potevano essere tagliati.
Il cocktail di cattivoni creato dagli sceneggiatori entusiasma a tratti , ma allo stesso tempo confonde e sul finale non tutti i nodi vengono al pettine.
In conclusione , una serie di qualità che merita di essere vista da appassionati e non solo. Ora sono curioso di vedere le altre stagioni di AHS.
hghgg  16/05/2016 14:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla tua ultima frase tutto quello che mi sento di dirti è: no, salvati almeno tu.
John Carpenter  16/05/2016 16:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda la prima.