SAHARA regia di Breck Eisner

PATRICK KENZIE     9 / 10  05/09/2008 18:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, forse il voto è un po troppo alto rispetto al vero valore della pellicola.
Ma io ho adorato questo film.
Le musiche sono divine, la fotografia e le scenografie sono totalmente azzeccate per la tipologia di film, gli attori (su tutti il solito McConaughey) sono ben calati nei loro ruoli senza fare niente di speciale (d'altronde il film non lo richiede). Il regista dà un'ottima prova dietro la macchina da presa grazie al ritmo serrato del montaggio e alla sceneggiatura dai dialoghi ottimi e molto spontanei.
La simbiosi tra Pitt e Giordino è naturale, Sandecker è perfetto e i personaggi di contorno sono tutti azzeccati. E' un film eccitante, vivace e divertente, che mi esalta ogni volta che lo vedo e rivedo. Uno di quei film che continueresti a guardare nonostante lo si conosca a memoria
Come detto in precedenza il mio voto alto è determinato solo dal fatto che ADORO questo film, nonostante io sappia che non è un capolavoro...