ALABAMA MONROE - UNA STORIA D'AMORE regia di Felix Van Groeningen

BlueBlaster     6½ / 10  18/11/2015 01:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci ho visto questa bellezza con cui è generalmente recepito dal pubblico anche se alla mia ragazza è piaciuto moltissimo (sarò io emotivamente coriaceo).
Una pellicola davvero triste e sincera che ti sbatte davanti agli occhi la crudeltà della vita ma allo stesso modo una bella e realistica storia d'amore con finale strappalacrime ma comunque mai troppo banale o stucchevole.
Ottimi gli attori (peccato per il pessimo doppiaggio italiano) che sono credibili e "popolari", bene la regia anche se alcune sequenze sono troppo esasperate.
La colonna sonora bluegrass ovviamente non l'ho gradita e quindi ho perso per strada parte del fascino.
Da vedere una volta e basta a mio gusto, sappiate che è parecchio triste e pessimista però.
MonkeyIsland  18/11/2015 16:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vera forza del film è il montaggio alternato, se avessero scelto di raccontare tutto linearmente ci sarebbe stato il rischio di fare un film alla Mario Merola, anzi più ci penso più sono dell'idea che La Grande Bellezza abbia rubato l'oscar a questo e Il Sospetto..
Comunque parlando di cose divertenti ho scoperto questo
nonostante l'odore di marchettone, speriamo qualcuno lo importi visto che il primo è stato una delle poche commedie interessanti di questi anni
BlueBlaster  19/11/2015 01:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto...non ho citato il montaggio alla "Memento" :)
Ohhh bene ciò il seguito, speriamo sia all'altezza! Per la distribuzione italiana confido ci sarà.
BlueBlaster  19/11/2015 01:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An...io La grande bellezza non l'ho visto e credo non lo vedrò mai!
Il Sospetto invece l'ho trovato ottimo, più di questo, e quindi vincitore morale...tipo Valentino Rossi.
MonkeyIsland  19/11/2015 09:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma infatti non ti perdi niente a non vederlo, di Sorrentino merita solo " Le Conseguenze Dell'Amore" il resto è fuffa, suo c'è anche l'amico di famiglia qui sul sito molto apprezzato che non voto solo per non appiorpagli un voto prossimo allo zero da quanto mi piacque.

Comunque io non mi fido della distribuzione italiana ancora sto aspettando It Follows, Dredd, House Of The Devil, Cheap Thrills e un'altra dozzina minimo e nel mentre continuano a far arrivare film dell'Asylum e dtv di serie z americani.. io mai capirò chi sta dietro a queste scelte