TROPPO BELLI regia di Ugo Fabrizio Giordani

The Legend     2 / 10  31/08/2006 23:23:35 » Rispondi
Vado controcorrente, come sempre.

La storia, con alcuni accorgimenti e, soprattutto, con diversi interpreti, avrebbe anche potuto essere dignitosamente rappresentata, sul Grande Schermo. E' una sceneggiatura si' ricca di battute idiote e di situazioni e personaggi oltremodo stereotipati, ma non mi sento di considerarla una delle peggiori cui io abbia mai assisitito, in tutta la mia (lunga) vita di appassionato e competente spettatore cinematografico.

Il problema e' che il cinema e' fatto, per prima cosa, di attori. Di attori che recitano, e qui manca in assoluto la recitazione. Se Daniele e Costantino dimostrano di non essere proprio tagliati per la recitazione, anche gli altri caratteristi si uniscono in una prova complessiva che definirei pietosa, con due sole, uniche eccezioni: l'almeno decente Jennifer Poli e il sempre strepitoso Ernesto Mahieux, impareggiabile nel ruolo del viscido e opportunista faccendiere, unico vero grande attore di un film che non e' un film (mancando, come detto, la recitazione).
InSaNITy  17/11/2007 02:12:54 » Rispondi
.."in tutta la mia (lunga) vita di appassionato e competente spettatore cinematografico."

Per la serie: se la canta e se la sona..
TART  26/12/2006 17:00:54 » Rispondi
Bè certo, SHINING di Stanley Kubrick con Jack Nicholson Voto:1