TROPPO BELLI regia di Ugo Fabrizio Giordani

Mordecai Chase     3½ / 10  04/02/2009 13:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha disorientato parecchio e al tempo stesso mi ha lasciato come si dice "con un pugno di mosche",ciè l'ho trovato senza significato.
Lo definirei l'apice della notorietà che raggiunta dai due giovanotti in questione.
Per quanto riguarda regia, dialoghi, cast, il livello è simile a quello di alcune fiction e alcune soap o telefilm: molto molto approssimativo, secondo me volutamente. Di sicuro è un film su misura per loro; storia inconsistente, luoghi comuni e anche qui,tanto per cambiare, i loro personaggi sono icone di bellezza.
Ma secondo il mio punto di vista questi due (non pensate male) non sono tutto questo splendore; saranno anche dei bei fusti per qualcuno ma non esageriamo: anche loro, nonostante la palestra, l'abbronzatura e le griffe, hanno dei difetti, come tutti insomma...
Francamente mi è difficile dare un giudizio perchè non ho capito lo scopo del film: forse era quello di provocare e fare inferocire chi fa cinema seriamente(il film era uscito in contemporanea in 300 sale)? Non so, non capisco perchè mettere sullo schermo una storia del genere. Mah..é davvero un prodotto che non lascia niente, se non la sensazione di avere perso del tempo.
Se fosse stato girato come si deve, ciè con un buon cast, buoni dialoghi, musiche e regia adeguati avrebbe potuto essere un bel film mordente e, azzardo,quasi di denuncia. Ma così è soltanto un autocelebrare la propria notorietà dovuta non a meriti artistici. ma ad un programma tv.
Infatti fateci caso: Uomini & Donne, spot pubblicitari,ospiti in altri programmi ed infine? Cinema!
Però adesso mi pare che il loro successo sia calato, per forza, ne sono avanzati altri, più giovani, più freschi ( nel programma intendo, meno male che poi i nuovi ragazzotti di Uomini & Donne non hanno fatto anche loro un film.)
Volendo fare un commento cervellotico mi viene da dire che queste persone siano espressione di una società consumistica. Non fraintendetemi, non intendo che tutti sono così, solo che in un periodo come questo, in cui in generale c'è benessere(dico in generale perchè poi tante persone lavorano come schiavi e le disparità sociali ci sono) a volte può succedere che ci vengano proposti come "modelli" persone che si fanno "consumare " come una merce: si fanno pubblicizzare, sponsorizzare, mettere sul mercato(con cinema e spot) e poi..si buttano via o meglio, si sostituiscono con dei prodotti più nuovi.
Voi che ne dite?
titanio2008  04/04/2009 12:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, concordo.
topsecret  07/02/2009 17:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sono d'accordo a prescindere, pur non avendo visto il film in questione. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Alien91  05/02/2009 01:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico che hai ragione!
flavietta  04/02/2009 15:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto è troppo alto!!!!!!!! Per il resto quoto alla grande
weareblind  04/02/2009 23:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* che fegato, ti sei preso la briga di stracommentare...
flavietta  12/03/2009 19:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un femmina...
Freddy Krueger  15/04/2009 22:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' per quello che ho dato 2 anziché 1
kossarr  21/12/2009 07:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico che hai scritto un mucchio di cose per una stron**ta colossale, visto che sembri una persona che ci capisce commenta film veri
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/02/2009 14:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico che solo in Italia ste cose