LA CASA DEI MASSACRI regia di Tobe Hooper

alex94     5 / 10  15/02/2016 11:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake dello "Squartatore di Los Angeles,(pellicola anni 70 che non ho ancora avuto modo di vedere) diretto da Tobe Hooper.
Tanto per cominciare il film non è malaccio è uno slasher piuttosto violento ricco di omicidi fantasiosi e sanguinari (che non deluderanno sicuramente l'amante del gore),la regia è decente,sono lontani i fasti di Non aprite quella porta ma almeno il tocco di Hooper si nota (anche se solo a tratti) e poi la location (un palazzo fatiscente dei primi del 900) non è malaccio,nonostante sotto questo punto di vista qualcosina in più si poteva e si doveva anche fare.
I problemi più gravi riguardano la sceneggiatura,piuttosto mediocre,che sviluppa troppo velocemente alcuni eventi,non ne spiega altri, mentre in altri ancora appare un po troppo fiacca.
A questo bisogna aggiungere una recitazione non esaltante,penalizzata ancor di più da un pessimo doppiaggio............
Insomma alla fine è una pellicola godibile,che potrà piacere all'amante del genere,ha la sua buona quantità di difetti ma almeno intrattiene (e questo dopo gli ultimi orrori realizzati dal vecchio Tobe non è poco).