8 SECONDI DI GLORIA regia di John G. Avildsen

BenRichard     10 / 10  19/02/2014 14:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio personalissimo Cult!!!!!
Non posso non dare il voto massimo ad un film che per me è significato tantissimo...visto e rivisto da piccolo, visto e rivisto da adolescente..e lo rivedo volentieri ancora oggi che ho 26 anni..
Nonostante tutti i difetti che possa avere questa pellicola io lo considero un B-movie di primissima categoria

Un film autobiografico della vita di un campione di rodeo, Lane Frost, interpretato da un ispiratissimo Luke Perry..(dei film che ho visto con lui, questa in assoluto la sua migliore interpretazione..eccezionale)
Il rapporto difficile con il padre, storie d'amicizia, un amore complicato, la voglia di essere il numero 1 in assoluto...arrivando purtroppo ad una quasi inevitabile conclusione drammatica..

Quello che più mi dispiace, è che su tanti aspetti non ci sia stato un approfondimento più consono ed adeguato...buchi di sceneggiatura ma vabè..io "lo amo" lo stesso questo film..sono troppo condizionato da quello che è significato per me..

Invece trovo molto ben riuscita la scenografia, la colonna sonora, e l'atmosfera ben riportata e quindi di partecipare emotivamente assieme a questi "cowboys"
Oltretutto la recitazione è ottima da parte di tutti gli attori, che permettono di rendere ancora più "vera" questa pellicola "di seconda mano"

Un mio personalissimo cult, scusate la mia sentimentalità, ma non lo dimenticherò mai questo film
BenRichard  19/02/2014 16:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonatemi, la mia frase "scusate la mia sentimentalità" suona proprio male!!! volevo dire "scusate il mio sentimentalismo" :-)