VICINO ALL'ASSASSINO regia di Eric Till

BenRichard     2½ / 10  08/04/2018 16:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller B-movie del 1995 con una Jennie Garth che sveste temporaneamente le vesti di Kelly Taylor della rinomata serie televisiva Beverly Hills, 90210.
Film che vidi per la prima volta da piccolino e onestamente me lo ricordavo molto più ben fatto e interessante di quello che in realtà risulta essere, cioè un film veramente scadente praticamente inutile di esistere. Peccato perchè in una prima parte non è neanche così tremendo, tenendo sempre conto che si tratti di un film realizzato per la TV. Ma dal momento che accade un certo episodio il film non si regge più in piedi finendo così per diventare qualcosa di sempre più ridicolo, noioso e frustrante. Trama banale, piattissima e dai risvolti scontatissimi peraltro gestiti male. Non parliamo dei dialoghi che sono una cosa vergognosa.
La stessa Jennie Garth, forte del successo della serie Beverly Hills, 90210 e del suo personaggio sicuramente molto amato all'epoca, non offre chissà quale tipo di interpretazione. L'unico attore che ci mette l'impegno è Billy Dee Williams nel ruolo del poliziotto che investiga sul caso.
Insomma...tralasciando una prima parte che non è neanche pessima, però da metà in poi il film diventa veramente qualcosa di inguardabile. Ne sconsiglio la visione.