NYMPHOMANIAC - VOLUME 2 regia di Lars von Trier

Invia una mail all'autore del commento FlatOut     8 / 10  30/04/2014 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente meno del primo capitolo, ma non per questo una delusione, anzi, Trier continua a proporre concetti maestosi, questa volta concentrandosi maggiormente sul punto di vista religioso.
La protagonista questa volta prende strade completamente diverse dalla prima parte, trova l'amore, se ne allontana fino ad incontrare le cosiddette "persone pericolose", la sua ninfomania inizia ad avere effetti sul suo corpo costringendola a fermare il suo fremito sessuale.
Come fine ha un messaggio fortemente negativo sul mondo che non lascia vie di scampo.
Questa volta la mia scena prediletta è stata il rimando ad Antichrist, veramente meraviglioso e da brividi.
Il film, come il primo capitolo comunque riesce a catturarti, e le scene di sesso seppur numerose e anche parecchio disturbanti vanno in secondo piano rispetto alla trama. Non sto dicendo propriamente le "scene" ma l'effettivo sesso in se.
Finalmente comunque ho il quadro completo di questo Nymphomaniac e posso dire che è un film meraviglioso quanto sporco, scorretto e complesso.
Meraviglioso.