AFFARI DI FAMIGLIA regia di Chris Brinker

Rollo Tommasi     7 / 10  05/09/2015 16:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bad Country- Affari di Famiglia - risente dell'annichilente paragone con i calibri americani e austriali di The Departed ed Animal Kingdom, di un altro spessore per tensione emotiva e trama.
Il cast, impreziosito dalla triade Defoe-Dillon-Berenger (lievitato al luppolo come non mai..), impedisce a questo gagster movie di degenerare nonostante le evidente crepe in una sceneggiatura che propone operazioni sotto copertura demenziali e talvolta dialoghi insipidi dal turpiloquio tattico.
A parte le premesse fortemente critiche, considerata la difficoltà di misurarsi con un genere non pionieristico nella produzione americana (il nuovo "wild west"), la scorrevolezza della storia e l'amalgama del cast, mi sentirei di consigliarlo.
Avrei ideato un diverso finale (che mi permetto di illustrare nello spazio SPOILER).

Mic Hey  04/04/2016 21:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signora RolloTommasi questo film è stato recensito sul web come film di serie b, la regia è televisiva (il regista purtroppo è deceduto dopo il film) quindi non crredo merita la sufficienza