PRISON regia di Renny Harlin

BlueBlaster     5 / 10  18/03/2014 15:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse che questo film è stato diretto da Harlin (successivamente girò il discreto "Nightmare 4: Il non risveglio"), non un maestro ma comunque un discreto regista, ed interpretato da un giovane Mortsen (all'epoca spesso impegnato nelle produzione horror) ci troveremmo a sbattere contro il solito B-movie confuso e più che dimenticabile...invece grazie a delle scene gustosamente splatter e ad una atmosfera squallida, cupa ed opprimente possiamo dire che il film è perlomeno guardabile.

Ci sono due o tre scene davvero ben realizzate di cui la migliore è la fuga di un detenuto e conseguente sbudellamento "per mano" di una forza che anima tubature e quant'altro (davvero tanta roba!!!)...insomma il make up e gli effetti speciali, per quanto non eccezionali, sono di buona qualità e sopratutto in elevata quantità!
Per il resto la sceneggiatura, per quanto la location carceraria intrighi non poco, è a dir poco confusa e banale e con una storia meglio strutturata ne sarebbe uscito un piccolo cult viste le qualità tecniche niente male per l'epoca.
L'inizio è ottimo e ricorda "Sotto Shock" e pure altre sequenze ricordano il Cinema di Craven...

E' un film bocciato sonoramente in giro per la rete ma secondo me c'è ben di peggio, anche se purtroppo le carenze in scrittura fanno dimenticare velocemente il film.
Merita un'occhiata se vi piacciono i film di serie B e riuscite a chiudere un occhio dinnanzi agli script confusi a favore degli effetti speciali artigianali e location accattivanti.