caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LONE WOLF regia di John Callas

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5 / 10  19/03/2014 00:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il panorama cinematografico riguardante i licantropi è molto più misero rispetto ai colleghi vampiri o zombies e allora ci si accontenta un pò di tutto pur di vedersi qualcosa su questo tema, specie se si tratta di un B-movie anni 80!
Aspettative basse che sono state ripagate come mi attendevo ossia in modo men che mediocre ma comunque non totalmente disastroso...
Attori?! Che roba sono!?
Logica? Dialoghi? Sceneggiatura? Tutti termini poco noti agli addetti ai lavori di questo film....
C'è però da dire che la mistura tra il genere "licantropesco" e teen-slasher ha quel qualcosa che a suo modo affascina...tutto banale e rozzo, spesso insensato o cretino per non dire piatto ma a suo modo godibile e per nulla noioso a mio gusto!
L'atmosfera che si respira, notturna e da periferia, funziona a puntino...il lupo mannaro è, stranamente, realizzato in modo più che decente (ed inquieta pure l'ombra di quando si avvicina) e abbiamo pure il piccolo giallo del sapere chi si nasconda sotto la peluria lunare...non difficile da capire!
Non è che sia un prodotto che consiglio perché trattasi pur sempre di terza scelta e di film trash ma si può anche guardare in onore dei vecchi tempi.