caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHILDREN (2013) regia di Takuya Okada, Takahiro Miyauchi, Naoki Izutsu, Temari Kondo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  25/03/2014 11:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bocche cucite con cerniere nella grigia e deprimente città. Nessuna parola, nessun rumore, nessuna emozione tra i banchi di una classe in cui tutti gli allievi sono uguali per capacità ed aspetto fisico. Li differenzia solo un numero impresso in fronte mentre vengono indirizzati ad una (non) vita tipo automi a favore del risultato perfetto e della totale anestesia emozionale.
Poi tutto cambia: un cagnolino viene investito da un treno in corsa. Qualcosa si incrina in quel mondo apatico, fatto di azioni reiterate all'infinito e mai fuori da schemi prestabiliti. La rivoluzione si scatena con lo spalancarsi delle bocche sigillate. Ora finalmente si può ridere a crepapelle e sentirsi vivi, anche se gli attimi per assaporare quella stupenda sensazione chiamata libertà hanno già irrevocabile scadenza.
Corto di sci-fi distopica di notevole livello, molto curato sia per quanto riguarda la grafica che la soundtrack. Assume ancore a più valore perchè trattasi di un progetto scolastico ideato da quattro ragazzi giapponesi.