caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DENTI ASSASSINI regia di Damian Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  14/04/2014 16:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che peccato che l' estro di questo regista sia stato sprecato in una produzione così trash e derivativa...
Il film è il seguito de "Il cibo degli Dei", che non ho visto, e tratta (fuori tempo massimo) l'abusato tema degli animali assassini per via di esperimenti scientifici.
La matrice è quella dei B-movie e ci sono molte cose che lo attestano (peccato che in un punto si veda addirittura un microfono nell'inquadratura) ma ci sono tante piccole cose che rendono simpatico e meritevole questo prodotto...
Innanzitutto vi è molto splatter/gore di buona fattura e non hanno paura di propinarlo ad ogni occasione, la colonna sonora è ricca e variegata oltre che piena di sonorità rock ed elettroniche, la regia è dinamica e con tanto ritmo, gli attori sono decenti (il doppiaggio pure) ed il film nonostante la vena ironica ha momenti seri ben realizzati e con la giusta atmosfera.
Il regista mescola vari stili nella messa in scena puntando molto sullo "stile Raimi" con riprese in steadycam velocizzate e tanti altri accorgimenti che ne denotano una certa classe nel suo piccolo!
Dispiace per l'immonda trashata che riguarda il bambino che diventa gigante :) e in generale per tutte queste riprese che "giocano con i campi" per dare l'effetto gigantismo...
Più che buono nel suo genere perché risulta simpatico, sanguinoso e mai noioso...i ratti poi si vedono eccome e sono feroci oltre che disgustosi per antonomasia!
Si trova su Youtube, da riscoprire