THE WILLIES regia di Brian Peck

BlueBlaster     5½ / 10  18/03/2014 18:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero niente male questa commedia horror ad episodi in stile Creepshow che ricorda pure "Scuola di mostri" per via del gruppetto di ragazzini fan dell'horror che si raccontano leggende del tipo "l'amico del cugino di mio zio ha sentito dire....", insomma dicerie/balle che a tutti ci piaceva raccontare da bambini!
E' molto trash, è di serie B e sopratutto è una pellicola che fa da parodia-omaggio al genere...
Innanzitutto quasi ovunque si trova scritto che gli episodi sono tre ma in realtà sono due (il terzo si può dire siano i ragazzini che raccontano le due storie, forse perché nel finale anche a loro accadrà una cosetta mica male):
Quasi tutti preferiscono il secondo episodio perché più strutturato e "drammatico" ma io invece ho apprezzato meglio il primo.

Il primo, appunto, parla di un bambino introverso che a scuola è vittima di bullismo e preso in giro....i suoi "nemici" faranno una brutta fine per mano di un orribile mostro che si nasconde nei bagni della scuola.
Il mostro è simpatico e realizzato discretamente, è presente dello sano splatter ma sopratutto è interessante vedere cosa sia realmente il mostro e perché uccida quelle persone!
Il secondo episodio riguarda un odioso e schifoso bambino maniaco delle mosche...la sua passione gli si rivolterà contro a causa di un vecchio vicino che vuole fargliela pagare!
Secondo me questo episodio è tirato per le lunghe e alla fine quando avviene ciò che tutti stiamo aspettando e che già immaginiamo...si resta delusi dalla pessima realizzazione di make up ed effetti speciali.

Tecnicamente è tutto grossolano...la regia è piatta, gli effetti rozzi, la fotografia paratelevisiva così come gli attori.
Cinismo e cattiveria non mancano in questa grottesca favola nera per ragazzini...in stile PICCOLI BRIVIDI, abbastanza divertente e portatrice di qualche moralismo spicciolo.
Beh nel genere si lascia guardare.
carsit  02/12/2014 14:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto morire quando hai detto " tutti preferiscono il secondo episodio perchè più strutturato"...
EHm, il film lo abbiamo visto io, te e forse il regista ed il produttore... :)
BlueBlaster  11/12/2014 16:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure ho letto due o tre recensioni in rete che dicevano sto discorso del secondo episodio...
Ho visto film ben più sconosciuti :)
carsit  12/12/2014 09:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah okay, io non mi ero messo ad approfondire in rete.
Qua su filmscoop siamo solamente in due, gli unici scopritori del trash.. :)
BlueBlaster  12/12/2014 15:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento che Vitchkingo alias TorokTroll si offende perché qui il vero trasharo è lui :)
Eh si ne ho visti a centinaia e me ne mancano altrettanti ma credo che molti li lascerò dove stanno perché fanno proprio vomitare!
Comunque io do sempre una sbirciata in rete prima di guardare qualcosa, può fare la differenza tra il trovare una piccola perla o perdere un'ora e mezza.
carsit  13/12/2014 19:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho guardato " mindkiller" e siamo veramente a 100 metri sottoterra. Là è stata persa un'ora e mezza.
Comunque proseguo nella mia malata ricerca... :)
carsit  13/12/2014 19:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque proseguo nella mia malata ricerca... :)
ferzbox  18/03/2014 18:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza,te ne sei visti di horror in questi ultimi tempi....alcuni di essi manco li conosco.....a parte "Mutant-Night shadows" che mi pare di aver visto tantissimo tempo fa,ma che ho completamente rimosso...

E bravo BlueBlaster ;-)
BlueBlaster  18/03/2014 18:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io sapevo dell'esistenza di questi film fino ad un mese fa e ci saranno i suoi motivi!
Fanno tutti parte di quella "rassegna" di filmetti trovati nel canale di Youtube Horror Splatter Zone...
Alcune schede erano già presenti ma oggi hanno caricato quelle mancanti e così ho il mio da fare nel votarli visto che me li ero già pappati nel corso degli ultimi tempi...è stata una bella scorpacciata di schifezze :)

"Mutant-Night shadows" ha quel non so che di piacevole nella sua mediocrità...se avessi bisogno di vederti film di questo tipo sai dove trovare i titoli :)
ferzbox  18/03/2014 18:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mutant night shadows lo voglio rivedere(facciamo vedere,dato che ho un ricordo totalmente annebbiato della pellicola...ricordo solo che lo guardai con mia sorella quando ero un ragazzino)..
BlueBlaster  18/03/2014 21:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sono i migliori quelli di cui si hanno ricordi lontani........
Sei capace di tirartelo giù da Youtube!?
ferzbox  19/03/2014 00:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da you tube? ma nel senso che lo puoi scaricare?
BlueBlaster  19/03/2014 00:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo io li scarico da Youtube in due o tre modi però ti consiglio il programma YTD Videodownloader...così poi te li guardi e porti dove vuoi, ha pure il convertitore per scegliere il formato video che vuoi.
ferzbox  19/03/2014 00:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi informerò al riguardo...ma comunque in un modo o nell'altro lo trovo...con i torrent sono piuttosto bravo e anche con il mulo....ad ogni modo grazie per la dritta,approfondirò..;-)
BlueBlaster  19/03/2014 03:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo non l'hai visto o non l'hai solo votato?

Comunque certi film non ci sono ne su torrent ne su emule ma su Youtube si stranamente e l'attesa è minima.